TUTTI IN HOUSEBOAT

Full immersion nella natura

Full immersion nella natura

Nella Laguna di Marano

Nella Laguna di Marano

In navigazione

In navigazione

 

TUTTI IN HOUSEBOAT - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: KT4IT0029

Vacanze ‘green’, in sicurezza e senza patente nelle placide acque di fiumi e canali

 

Una vacanza completamente diversa dal solito!

Un viaggio in libertà che si armonizza al lento scorrere dell’acqua: una rilassante vacanza in houseboat è il focus green dell’anno. Allora vediamo insieme tutti i plus di questa vacanza a contatto con la natura.

Innanzitutto tengo a tranquillizzarvi, non serve la patente nautica! Ci sono diversi modelli di Houseboat, da 2 a 8 cabine (con 4/8 posti), alcuni con aria condizionata, terrazzino con barbecue per potersi godere una bella colazione o una cenetta deliziosa. Veri e propri piccoli yacht fluviali, ideali per una vacanza in coppia, con la famiglia, con gli amici. La barca è adatta anche per i bambini, una nuova scoperta ogni giorno, tra spiagge sabbiose e città incantevoli. Sono a disposizione anche un recentissimo modello elettrico e uno adatto ai diversamente abili.

Tanti itinerari adatti a tutti, anche molto semplici per i debuttanti che desiderano sperimentare per la prima volta questo concept di vacanza in Italia.

Gli itinerari si concentrano nella zona del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, dell’Emilia Romagna e qualcuno in Lombardia. In questi luoghi si incontra una fitta rete di canali, una rete “naturale” immersa nel verde.

Il percorso più interessante per chi viaggia in famiglia è la Litoranea Veneta perché si naviga tra i canali che costeggiano le spiagge dell’Adriatico, che offrono tanti servizi per tutti e tanto divertimento per i più giovani.

Se viaggiate in Houseboat siete certamente amanti della natura e perciò non dimenticate di portarvi le bici (oppure noleggiarle), per pedalare alla scoperta delle meraviglie della laguna.

Il mix houseboat + bici permette di godersi a 360° il fascino del territorio. Con la barca ci si immerge nell’ambiente lacustre, con la bicicletta si pedala lungo gli argini e si visitano i pittoreschi paesini o assolate spiagge.

 

Contattaci in Agenzia per consigli, itinerari (anche in Europa) e preventivi personalizzati.