TRADIZIONE E PROGRESSO A SPASSO PER LA SVEZIA - Cosa vedere

Malmö - Torre dell'Acqua

Malmö - Torre dell'Acqua

Stoccolma - Gamla Stan

Stoccolma - Gamla Stan

I canali di Göteborg

I canali di Göteborg

 

TRADIZIONE E PROGRESSO A SPASSO PER LA SVEZIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: KT4SEU00

La città di Stoccolma è capitale dello stato svedese, ma è anche capitale e fulcro dal punto di vista culturale. Stoccolma racchiude in sé numerose istituzioni e luoghi d'interesse, tra cui è d'obbligo citare il Castello di Drottingholm, residenza dei reali di Svezia e Patrimonio dell'UNESCO, il Teatro Reale di Arte Drammatica o il Municipio, presso il quale si svolge l'annuale cerimonia di premiazione dei maggiori esponenti della scienza, della letteratura e della pace per l'assegnazione del celebre Premio Nobel.

 

La città di Göteborg, invece, è situata nella parte meridionale e grazie al suo clima temperato permette di godere a pieno delle bellezze locali, siano esse naturalistiche o architettoniche. Göteborg offre infatti scorci di natura preservata all'interno dell'immenso Giardino Botanico.

 

La città di Malmö, infine, permette di vivere il senso di modernità: non solo racchiude al suo interno una moltitudine di etnie, ma si affaccia al mondo esterno con il tipico spirito nordico ben visibile dall'essenzialità dell'architettura: ne è esempio l'ormai ultiimato ponte sullo stretto di Öresund, che collega la città alla vicina danese Copenhagen.