GUIDANDO ATTRAVERSO LA NUOVA ZELANDA

Rotorua

Rotorua

14 giorni 13 notti

Wellington

Wellington

14 giorni 13 notti

Paesaggio Nuova Zelanda

Paesaggio Nuova Zelanda

14 giorni 13 notti

 

GUIDANDO ATTRAVERSO LA NUOVA ZELANDA - CODICE ITINERARIO: KT3NZS006

14 giorni 13 notti

ITINERARIO:

Giorno 1: Auckland

Arrivo a Auckland, informazioni sull’itinerario e sistemazione in hotel.

 

Giorno 2: Auckland – Rotorua

Ritiro del fuoristrada e partenza verso Rotorua, cuore del territorio Maori. In questa zona sono presenti innumerevoli bellezze naturali e si avrà la possibilità di accedere alle piscine termali all’ora del tramonto o di assistere a uno spettacolo di cultura Maori.

 

Giorno 3: Rotorua - Te Urewera National Park - Lake Waikaremoana – Napier

Si attraversa il Te Urewera National Park, che porta fino allo splendido lago Waikaremoana, una perla in mezzo alla fitta foresta pluviale. Si prosegue fino a Napier, cittadina capitale dell’Art Deco neozelandese.

 

Giorno 4: Napier - Tongariro National Park

Viaggiando lungo le strade meno frequentate si raggiunge l’entroterra, dove è ancora possibile osservare i solchi dei carri trainati dai cavalli per collegare le antiche fattorie alla città portuale. Si raggiunge poi il Tongariro National Park, fino ai piedi del Mount Ruapehu

 

Giorno 5: Tongariro Narional Park - Whanganui National Park – Wellington

Si segue il corso del fiume lungo la vecchia Whanganui River Road e oltre verso la vivace capitale neozelandese, Wellington.

 

Giorno 6: Wellington - Picton – Nelson

Navigazione a bordo del traghetto tra le acque di una delle baie più pittoresche dello Stato: Malborough Sound. Si attracca a Picton e si parte lungo la Queen Charlotte Drive fino a Nelson.

 

Giorno 7: Nelson- Nelson Lakes National Park - Lewis Pass - Hanmer Springs

Si guida fino al Lago Rotoiti nel Nelson National park, poi attraverso il Lewis Pass, si raggiunge, dopo km di sconfinata natura, il centro abitato di Hamner Springs. Possibilità di fare bungee jumping in loco.

 

Giorno 8: Hanmer Springs - Mt Hutt

Risalite in auto sulla rotta di Kaikoura per farvi una nuotata con i delfini e le foche e per avvistare le numerose balene nel loro ambiente naturale. Oppure guidate direttamente verso Christchurch, spesso denotata come la città più English style fuori dell’Inghilterra.

 

Giorno 9: Mt Hutt- Lake Tekapo - Waitaki Valley

La strada che attraversa la valle è uno degli itinerari alternativi per raggiungere Waitaki Valley, località poco visitata dal turismo tradizionale e luogo ideale per chi pratica attività all’aperto.

 

Giorno 10: Waitaki Valley - Cromwell – Queenstown

Attraversando un passo montano, testimone di quella che durante la corsa all’oro era una delle aree più popolate della Nuova Zelanda, si raggiunge Queenstown.

 

Giorno 11: Queenstown

Non ci sono limiti per gli adrenalina-dipendenti a Queenstown, autoproclamatasi capitale mondiale dell’avventura: escursioni in motoscafo, rafting, e ogni tipo di bungee jumping. Per i più appassionati del relax è possibile concedersi lunghe passeggiate ammirando il panorama alle Remarkables, giocare a golf o visitare la vicina cittadina di Arrowtown, antica miniera d’oro.

 

Giorno 12: Queenstown - Wanaka - Westland Nat Park -Franz Josef Glacier

Percorrendo la strada più ampia del Paese si raggiunge la Wanaka. Ammirerete la West Coast e sarete incantati dal paesaggio naturale che presenta ghiacciai, foreste pluviali e splendide coste.

 

Giorno 13: Franz Josef Glacier - Hokitika – Greymouth

Esplorate l’area del ghiacciaio partecipando a una delle numerose escursioni disponibili oppure prenotate un sorvolo panoramico in elicottero con partenza da Fox Glacier e da Franz Joseph. Si viaggia poi fino a raggiungere Hokitika e Greymouth, centri rinomati per l’estrazione e la lavorazione della giada.

 

Giorno 14: Hokitika - Greymouth - Arthur's Pass – Christchurch

Una sosta divertente per vedere le Pancake Rocks a Punakaiki. La strada vi porta poi lungo il Lago Brunner e sull’Arthur’s Pass, l’unico valico presente nelle montagne neozelandesi, dal quale passa anche il TranzAlpine Express. Si arriva infine a Christchurch.

 

Giorno 15: Christchurch

Rilascio del fuoristrada.

 

La quota comprende:

Voli intercontinentali

Noleggio auto 4×4

Servizi e pernottamenti come da programma

Traghetto da Wellington a Picton o v/v (solo passeggeri)

Assistenza Alidays 24h24 e 7giorni7

 

La quota non comprende

Tasse aeroportuali

Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio

Tutto quanto non espressamente indicato

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo. 

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.860 € A PERSONA