VIETNAM GASTRONOMY

Vista panoramica della Pagoda Thien Mu

Vista panoramica della Pagoda Thien Mu

13 giorni 12 notti

La baia di Halong

La baia di Halong

13 giorni 12 notti

Il mercato di Hoi An

Il mercato di Hoi An

13 giorni 12 notti

 

VIETNAM GASTRONOMY - CODICE ITINERARIO: KT3VNA2943

13 giorni 12 notti

PARTENZE GIORNALIERE - MINIMO 2 PAX

DAL 1 GENNAIO 2024 AL 31 DICEMBRE 2024

 

SOLO LAND

13 giorni/12 notti

 

1° giorno: HANOI

2° giorno: HANOI; visita guidata della città, Giro in bicicletta intorno al lago Hoan Kiem seguito da uno spettacolo di marionette. tè pomeridiano in una casa di famiglia di 3 generazioni.

3° giorno: HANOI – HALONG; pranzo e navigazione su una giunca tradizionale. Tempo a disposizione o visite facoltative.

4° giorno: HALONG - HANOI – VOLO PER HUE; rilassante lezione mattutina di Tai Chi. Relax o escursione per visitare le misteriose grotte della baia.

5° giorno: HUE; breve crociera sul fiume Huong. In prima serata, esplora la cucina di Hue e assapora una cena familiare a casa della signora Nhu Huy. Chef locale, autrice di libri e conduttrice televisiva.

6° giorno: HUE; tour in bicicletta nei villaggi storici di Hue. Esperienza like a local: Salta su un sampan e vai a pescare usando le tecniche tradizionali. Laguna Tam Giang.

7° giorno: HUE - DANANG - HOI AN; centro storico di Hoi An. visita a un cottage per la fabbricazione di lanterne e impara a realizzare questo splendido pezzo di artigianato da solo.

8° giorno: HOI AN; cucina tradizionale vietnamita con un tour del mercato e un goloso corso di cucina. Termina e goditi ciò che hai appena cucinato con bevande illimitate e dolci.

9° giorno: HOI AN; tempo libero o tour opzionali: IN VESPA NELLA CAMPAGNA (5 ore) / VILLAGGIO DI BINH PHUC IN SCOOTER / HOI AN MEZZA GIORNATA IN BICICLETTA (3 ore)

10° giorno: HOI AN – DA NANG – VOLO PER HO CHI MINH CITY;  visita della città e tour facoltativi: SAIGON – DEGUSTAZIONE DI CAFFÈ (1-1,5 ORE) / MOSTRA CULTURALE AHH OHH (JOIN-IN SHOW)

11° giorno: HO CHI MINH CITY; Visita dei tunnel di Cuchi e nel pomeriggio tour facoltativo: tour gastronomico in vespa

12° giorno: HO CHI MINH CITY; Delta del Mekong e Laboratorio lavorazione noci di cocco

13° giorno: HO CHI MINH CITY Colazione e rientro

 

 

Un viaggio affascinante attraverso le magnifiche terre del Vietnam tra città, siti naturalistici e tanti momenti per gustare le pietanze tipiche locali a contatto con la gente del posto, in un’atmosfera piacevole e coinvolgente.  

 

Il tour vi farà emozionare esplorando giorno per giorno le meraviglie del Vietnam nei luoghi in cui il tempo sembra essere sospeso e la natura è capace di regalare scenari unici e incontaminati.

Il Vietnam vi sorprenderà per la varietà dei suoi paesaggi e per la sua tradizione gastronomica unica al mondo.

Tra entroterra e mare sarà un magnifico susseguirsi di visite interessanti a contatto con le realtà locali dove

sarete accolti dalla gente che ancora vive di antiche tradizioni, tra le risaie a terrazze, gli scorci mozzafiato e le vivaci città colorate e affollate, che vi faranno innamorare di questo paese.

 

Tra le escursioni e le attività proposte non mancheranno pause di relax per ammirare le bellezze locali, i paesaggi e altri momenti per conoscere la storia e la cultura vietnamita.

 

Non vogliamo svelarvi tutto, ma ecco un breve elenco delle escursioni e delle attività che vi aspettano:

 

Visita della città di Hanoi con sosta al Mausoleo di Ho Chi Minh e al Museo di Etnologia, (un museo incentrato su 54 gruppi etnici del Vietnam), tour a piedi nel centro storico e per chi ama pedalare un piacevole giro in bicicletta intorno al lago Hoan Kiem.

 

Escursione alla splendida baia di Halong, nel Golfo del Tonchino, dove ammirare isole e isolotti selvaggi adagiati nel mare cristallino, e breve tour in navigazione su una giunca con pranzo incluso.

 

Trasferimento a Hue con volo interno dove vivere l’emozione di una breve crociera sul fiume Huong con sosta all’iconica Pagoda Thien Mu, per proseguire con una visita della Cittadella Imperiale e il centro di Hue ricco di monumenti, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco, per conoscere la vera essenza del Vietnam.

 

Una gustosa cena familiare a casa della signora Nhu Huy, rinomata Chef locale, autrice di libri e conduttrice televisiva che preparerà per voi squisite pietanze della cucina vietnamita in un’atmosfera super rilassante e piacevole.

 

Visita dell’affascinante città vecchia di Hoi An, porto commerciale del sud-est asiatico, tra antiche architetture e un animato centro storico.

 

Qualche ora in compagnia di uno chef per scoprire i segreti della preparazione della cucina tradizionale vietnamita con un tour del mercato e un goloso corso di cucina, per poi deliziarvi con un pranzo preparato con le vostre mani.

 

Ma non è ancora finita, ci saranno coinvolgenti attività facoltative tra le quali scegliere per trascorrere le giornate come un tour in vespa in campagna, e una sosta per conoscere le particolarità del Vietnam rurale nel piccolo e affascinante villaggio di Binh Phuc.

E ancora una degustazione di caffè, mezza giornata in biciletta, una serata a teatro e ….

 

Il resto lo scoprirete durante questo tour che vi farà vivere emozioni intense!

 

 

La quota comprende:

Sistemazione in hotel categoria standard

Trasferimenti con veicolo privato climatizzato

Acqua minerale e asciugamano fresco sul veicolo.

Guida locale di lingua italiana per i tour

Tasse di iscrizione per visite turistiche.

Barca privata per gita a Hue.

Cabina privata ad Halong Bay

Pasti inclusi in programma

Tasse: V.A.T.

 

La quota non comprende:

Bevande, mance, spese personali

Assicurazione

Volo HAN-HUI/DAD-SGN (280 euro per persona)

Tour opzionali

Arrivo anticipato e check out tardivo

Supplementi e cenoni di natale e capodanno

Eventuali supplementi di alta stagione

Tutto quanto non menzionato ne i "Servizi inclusi"

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 2.604 € A PERSONA